TRASFERIMENTI: USCITA L'ORDINANZA O.M. del 23 marzo 2020


11c5bf65-a209-48e7-8b60-894ff5784c16png

INDICAZIONI OPERATIVE E CONSULENZA

Le date per la presentazione della domanda 2020

  • Docenti dal 28 marzo al 21 aprile
  • Personale ATA:dall'1 al 27 aprile
  • Personale educativo dal 4 al 28 maggio

Le domande si presenteranno tramite Istanze online.

 

Come forse già sapete il 23 marzo è uscita l'ordinanza sulla mobilità 2020-2021.

Ci sembra addirittura superfluo sottolineare come fornire un'assistenza adeguata allo svolgimento di questo tipo di operazioni, in un momento come quello attuale, risulti quantomeno arduo. Abbiamo comunque deciso di provare a fornire alle/ai nostre/i iscritte/i una forma di supporto “a distanza”, tramite mail, cellulare e, laddove necessario (e possibile), in videoconferenza.

Mai come in questa occasione, per espletare le pratiche, sarà necessario presentarsi (o meglio collegarsi) con le credenziali di accesso a istanze online, il codice personale e gli allegati compilati, oltre che disporre di una certa pazienza e autonomia nella navigazione del sito, non potendo procedere propriamente fianco a fianco.

 

L'assistenza alla compilazione verrà fornita solo su appuntamento agli iscritti e a coloro che si iscriveranno contestualmente alla consulenza a partire dal 1 aprile 2020.

Per prenotare un appuntamento scrivere a cobasbol@gmail.com oppure telefonare o inviare un sms al nostro cellulare 3472843345. 

In particolare si invita a non telefonare o lasciare messaggi al numero fisso della sede poiché la stessa è per forza di cose chiusa.


LEGGI LE FAQ - Domande e risposte MOBILITÀ 2020-2021


Segnaliamo inoltre alcuni link utili per il reperimento dei modelli da allegare alla domanda:

 

·   https://www.miur.gov.it/web/guest/mobilita-2020-2021

·   https://www.orizzontescuola.it/mobilita-insegnanti-2020-guide-consulenza-online-e-faq-di-orizzontescuola/

·   https://www.miur.gov.it/web/guest/guide


6cb77cf8-f972-47ec-bb63-c466ca01de65png


Leggi anche:

Chiediamo alla Ministra Azzolina di prorogare i termini delle domande di mobilità  - Comunicato stampa


In considerazione della fase che stiamo attraversando la sede Cobas di Bologna si è organizzata per rimanere comunque in contatto con i propri iscritti ed iscritte ed anche con tutti/e coloro che avessero necessità di consulenza oppure di confrontarsi su quanto sta accadendo in questi difficili frangenti.

Apriamo, quindi, la sede in forma virtuale: chiunque voglia "visitare" la sede Cobas dovrà cliccare sul link in basso ed entrarà in modalità conferenza nella Sede Cobas, dove negli orari prefissati troverà i Cobas ad aspettarlo per affrontare insieme i problemi e ricevere consigli.

Sarà quindi possibile prendere un appuntamento e contattare i Cobas attraverso:

Attraverso le stesse modalità sarà anche possibile prenotare per avere appoggio nella compilazione della domanda di trasferimento.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nullam porttitor augue a turpis porttitor maximus. Nulla luctus elementum felis, sit amet condimentum lectus rutrum eget.